Seguici sui social

Cronaca

Cina, tragico incidente aereo: precipita Boeing 737 con 132 persone a bordo

Un volo di linea partito da Kunming alle 13.11 ora locale, con arrivo previsto a Guangzhou alle 15.05, è caduto vicino alla città di Wuzhou. Sarebbero tutte morte le persone a bordo

Pubblicato

il

Aereo in Volo

Un drammatico incidente aereo si è verificato oggi in Cina. Un velivolo di linea è precipitato con 132 persone a bordo. Il Boeing 737 si è schiantato al suolo nella provincia meridionale del Guangxi, vicino alla città di Wuzhou. L’aereo caduto nell’incidente era quello da Kumming a Canton, il MU5735.

Aereo caduto in incidente, tutti morti i 132 passeggeri del Boeing 737 in Cina

Stando a quanto apprendiamo, sarebbero tutti morti i 132 passeggeri del Boeing 737. L’aereo ha provocato un vasto incendio cadendo in una zona montuosa coperta da foreste nella contea di Teng.

Le prime ricostruzioni effettuate da Rai News parlano del fatto che il volo di China Eastern, partito da Kunming alle 13.11 ora locale, con arrivo previsto a Guangzhou alle 15.05, ha perso rapidamente velocità dopo le 6.20 GMT (le 7.20 in Italia) e ha poi cominciato una discesa a picco. La trasmissione dei dati è stata interrotta poco a sudovest della città cinese di Wuzhou, nella contea di Teng.

Tra le persone a bordo c’erano 123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio che, come detto, sarebbero tutti deceduti nel tragico incidente. L’aereo caduto era stato consegnato a China Eastern da Boeing a giugno del 2015 e volava da oltre 6 anni.

“Siamo sconvolti per l’incidente”, ha riferito il presidente cinese Xi Jinping, che ha richiesto “tutti gli sforzi possibili per organizzare la ricerca e il salvataggio, gestire adeguatamente le conseguenze, rafforzare le indagini sui potenziali rischi per la sicurezza nell’aviazione civile e garantire l’assoluta sicurezza delle operazioni di aviazione”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!