Seguici sui social

Cronaca

Napoli, scossa di terremoto avvertita in zona Campi Flegrei: magnitudo 3.6

Il movimento tellurico è stato chiaramente avvertito in zona Pozzuoli e nell’area flegrea

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto

Una scossa di terremoto si è verificata oggi a Napoli. Nella zona dei Campi Flegrei un movimento tellurico di magnitudo 3.6 è stato chiaramente avvertito dalla popolazione. La scossa, il cui epicentro è stato rilevato a circa 6 km da Pozzuoli, è avvenuta alle ore 19:45, come segnala una nota INGV.

Terremoto Napoli oggi, scossa avvertita a Pozzuoli e nei Campi Flegrei

Come possiamo apprendere dalla pagina ufficiale dedicata ai terremoti dell’INGV, il movimento è stato registrato con coordinate geografiche (lat, lon) 40.831, 14.156 ad una profondità di 3 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

La scossa è stata chiaramente avvertita a Pozzuoli come in tante altre località dell’area flegrea. L’intensità dell’evento, secondo quanto riferito dall’Osservatorio Vesuviano, è stato di 3,6 della scala Ritcher alla profondità di 2700 metri, localizzato nell’area di via Antiniana a nord est del vulcano Solfatara.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!