Seguici sui social

Cronaca

Guerra Russia-Ucraina: telefonata Draghi-Putin

Il colloquio telefonico tra i due presidenti si è svolto nel pomeriggio ed è durato circa un’ora. Mentre, secondo quanto riferisce la Casa Bianca, è intercorsa anche una telefonata tra il presidente americano Joe Biden e il leader ucraino Volodymyr Zelensky

Pubblicato

il

Mario Draghi

La guerra Russia-Ucraina continua ormai da più di un mese e, al momento, non ci sono segnali di de-escalation. La novità della giornata è la telefonata tra il Presidente del Consiglio Italiano Mario Draghi e il presidente russo Vladimir Putin. Un primo contatto diretto tra i due Stati, dopo le polemiche tra il ministro degli esteri russo e quello italiano di metà febbraio.

Guerra Russia Ucraina, telefonata di un’ora tra Draghi e Putin

Il colloquio telefonico tra i due presidenti si è svolto nel pomeriggio ed è durato circa un’ora. Mentre, secondo quanto riferisce la Casa Bianca, è intercorsa anche una telefonata tra il presidente americano Joe Biden e il leader ucraino Volodymyr Zelensky.

Nel frattempo “Russia e Cina hanno condannato le sanzioni unilaterali decise da Usa, Ue e alleati contro Mosca per la sua aggressione militare all’Ucraina, definendole “illegali e controproducenti“: lo riferisce una nota del ministero degli Esteri russo diffusa dopo il bilaterale tra i capi delle rispettive diplomazie, Serghei Lavrov e Wang Yi tenuto a Tunxi, nella provincia di Anhui, dove la Cina ospita una due giorni di incontri dedicati all’Afghanistan”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!