Seguici sui social

Cronaca

Terremoto oggi nel golfo di Policastro: magnitudo 3.1

Un movimento tellurico chiaramente avvertito tra Campania e Basilicata, con epicentro in mare, nella porzione di fronte a Capitello e Villammare

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Una scossa di terremoto oggi ha colpito il golfo di Policastro. Un movimento tellurico di magnitudo 3.1 è stato chiaramente avvertito nei comuni di Sapri, Policastro, Scario e Scalea in Calabria. La scossa è avvenuta alle ore 20:34 del 18 ottobre.

Terremoto oggi in Campania, nel golfo di Policastro: epicentro in mare

L’epicentro è localizzato in mare, nella porzione di terra di fronte ai comuni tra Capitello e Villammare. Il movimento si è propagato tra Campania e Basilicata, precisamente tra le province di Salerno e Potenza.

La profondità della scossa è stata rilevata a 298 km al di sotto del livello del mare. Anche per questo chi l’ha chiaramente avvertita, non avrà certamente ravvisato un movimento tellurico violento. Nessun danno a cose o persone. Si tratta dell’ennesimo sisma di bassa magnitudo avvertito in Campania negli ultimi mesi.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!