Seguici sui social

Cronaca

Terremoto, scossa di magnitudo 5.8 in Albania: avvertita anche in Puglia

L’epicentro è stato nel Mar Adriatico, a un chilometro da Durazzo, a 10 km di profondità e a 33 chilometri a ovest di Tirana

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Una forte scossa di terremoto ha scosso nel pomeriggio l’Albania. L’evento tellurico, di magnitudo 5.8, è stato avvertito anche in Puglia. Il potente sisma è avvenuto nella zona della costa albanese settentrionale alle 14.04 ed è stato registrato anche dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) a Roma.

L’epicentro è stato nel Mar Adriatico, a un chilometro da Durazzo, a 10 km di profondità e a 33 chilometri a ovest di Tirana. La forte scossa, seguita da alcune altre nel giro di pochi minuti, è stata sentita in alcune diverse località del paese, provocando panico tra i cittadini che hanno abbandonato le abitazioni, riversandosi sulle strade.

Terremoto in Albania, ci sono almeno 2 feriti

Due persone sarebbero rimaste ferite e alcune abitazioni sarebbero crollate. In alcune zone della città di Durazzo manca al momento l’elettricità mentre a Tirana sarebbe stato evacuato un intero palazzo per i danni riportati.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!