Seguici sui social

Calcio

Nocera Inferiore, il corteo degli ultras della Nocerina: la Curva Sud sfila in città

Poche ore prima della finale playoff del Girone H di Serie D Nocerina-Martina la città è stata invasa pacificamente da migliaia di persone, con cori, tamburi, fumogeni e bandiere rossonere

Pubblicato

il

Una giornata che resterà scolpita nella memoria collettiva della città. Poche ore prima della finale playoff del Girone H di Serie D Nocerina-Martina, Nocera Inferiore è stata attraversata da un corteo imponente organizzato dagli ultras della Curva Sud, che hanno invaso pacificamente le strade cittadine con cori, tamburi, fumogeni e bandiere rossonere. Il video dei tifosi della Nocerina in corteo.

Il corteo dei tifosi della Nocerina: il sigillo sulla vittoria dei playoff

Un’iniziativa partecipata, che ha visto migliaia di tifosi percorrere il cuore dell’Agro fino a raggiungere lo stadio San Francesco, dove si è tenuta la sfida decisiva contro il Martina. L’impianto ha accolto un pubblico caloroso, pronto a sostenere la squadra in uno degli appuntamenti più importanti dell’anno.

E la Nocerina ha risposto sul campo con una vittoria che ha messo il sigillo su una stagione di grande livello. I molossi si sono imposti per 2-1 nella finale playoff, grazie alla rete su rigore di Felleca e al gol decisivo di Fraraccio, che ha fatto esplodere di gioia i presenti.

Con questo successo, la squadra rossonera ha chiuso il campionato da seconda classificata alle spalle del Casarano, totalizzando 70 punti nella stagione regolare. Un percorso lineare e competitivo, che ha visto la Nocerina giocarsi fino in fondo le proprie carte, con determinazione e continuità.

Il corteo e la vittoria rappresentano il culmine di un legame profondo tra squadra, tifoseria e territorio. In un calcio che spesso perde il contatto con la dimensione popolare, a Nocera si è vissuto l’opposto: una comunità compatta, una città che si riconosce nei suoi colori e che ha saputo dimostrarlo con forza e dignità, dentro e fuori dal campo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!