Seguici sui social

Calcio

Torneo di Viareggio 2019 in tv oggi: dove vedere le partite in diretta streaming

Tutte le info su come seguire le gare di uno dei più importanti tornei di calcio giovanile del mondo

Pubblicato

il

Torneo di Viareggio
foto: logo Torneo di Viareggio

È ormai iniziata e sta già entrando nel vivo una delle competizioni di calcio giovanile più seguite al mondo. Il Torneo di Viareggio 2019 si svolge da lunedì 11 marzo a mercoledì 27 marzo 2019. Ecco tutte le info su dove vedere le partite in diretta streaming: come seguirlo in tv oggi, quali saranno le gare trasmesse da calendario, i partecipanti e dove seguire gli aggiornamenti in tempo reale.

Torneo di Viareggio 2019, quali sono le squadre partecipanti

Una coppa dal sapore meraviglioso, che tutti i giovani sognano di giocare una volta nel corso della loro trafila nelle giovanili dei grandi club. Il Torneo di Viareggio è senza dubbio una competizione che esercita grandissimo fascino sui campioni in erba, ma soprattutto tra gli appassionati di calcio, che si divertono a vedere quello o quel giocatore, a improvvisarsi talent scout, ma anche a supportare i beniamini delle rappresentative giovanili della propria squadra del cuore.

Quali saranno le squadre partecipanti al Torneo di Viareggio 2019? Ecco la lista completa, che comprende tutte le formazioni impegnate a partire dalla prima fase.

  • Squadre italiane: Ascoli, Benevento, Bologna, Cagliari, Carrarese, Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Livorno, Milan, Parma, Perugia, Pontedera, Rappresentativa Serie D, Rieti, Salernitana, Sassuolo, Spal, Spezia, Ternana, Torino, Venezia, Viareggio.
  • Altre squadre europee: Sporting Braga (Portogallo), Club Bruges (Belgio), Dukla Praga (Repubblica Ceca), Krasnodar (Russia), Norchi Dinamoeli Tbilisi (Georgia), Nordsjaelland (Norvegia), RFS Riga (Lettonia).
  • Squadre americane: Atlantida Juniors (Uruguay), Atletico Paranaense (Brasile), Euro L.I.A.C. New York, United Youth Soccer Star, Westchester United (USA).
  • Squadre africane: Berekum Chelsea (Ghana), Nania (Ghana).
  • Squadre oceaniane: APIA Leichhardt (Australia).
  • Squadre asiatiche: Nazionale cinese under 19 (Cina).

Torneo di Viareggio 2019 Rai Streaming gratis: ecco come collegarsi

Alcune partite del Torneo di Viareggio 2019 verranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport, canale 57 (o canale 58) del digitale terrestre. Il servizio è ovviamente gratuito, trattandosi di programmi dei quali si occupa la tv di Stato.

Le gare del Torneo di Viareggio 2019 che saranno trasmesse in tv, saranno disponibili anche in streaming gratis su Rai Play. Anche questo servizio è gratuito, e chiunque abbia un pc, uno smartphone, un tablet ma anche un altro device mobile potrà usufruirne. Non vi sarà bisogno di alcun accesso ad area riservata: tutto ciò che occorrerà sarà avere una connessione a Internet sufficientemente potente da garantire l’ottimale visione delle partite.

Torneo di Viareggio 2019 in tv oggi: programma e calendario delle partite di Rai Sport

Qual è il programma del Torneo di Viareggio 2019? Ecco il calendario completo delle partite che verranno trasmesse in tv. Le gare che verranno trasmesse in diretta su Rai Sport e in streaming su Rai Play sono contrassegnate, così come quelle che saranno disponibili in differita, e quelle che invece potranno essere seguite in semi differita.

Pubblicità
  • LUNEDÌ 11 MARZO 2019 (diretta) 14:00 Inter-Braga 16:00 Bologna-Bruges
  • MARTEDÌ 12 MARZO 2019 (diretta) 14:00 Rappr. Serie D-Under 19 Cina 16:00 Sassuolo-Fk Rfs
  • MERCOLEDÌ 13 MARZO 2019 (diretta) 15:45 Empoli-Ascoli 17:45 Parma-Venezia
  • GIOVEDÌ 14 MARZO 2019 (diretta) 15:45 Milan-Spezia 17:45 Fiorentina-Perugia
  • VENERDÌ 15 MARZO 2019 (semi differita) 15:45 Braga-Cagliari 17:45 Torino-Athletico Paranaense
  • SABATO 16 MARZO 2019 (semi differita) 16:00 Under 19 Cina-Spal
  • DOMENICA 17 MARZO 2019 (differita) 01:00 Krasnodar-Perugia
  • MARTEDÌ 19 MARZO 2019 (diretta) 15:45 OTTAVO DI FINALE 18:00 OTTAVO DI FINALE
  • VENERDÌ 22 MARZO 2019 (diretta) 14:00 QUARTO DI FINALE 16:30 QUARTO DI FINALE
  • LUNEDÌ 25 MARZO 2019 (diretta) 14:00 PRIMA SEMIFINALE TORNEO VIAREGGIO 16:30 SECONDA SEMIFINALE TORNEO VIAREGGIO
  • MERCOLEDÌ 27 MARZO 2019 (diretta) 15:00 FINALISSIMA TORNEO VIAREGGIO

Torneo di Viareggio 2019 risultati in tempo reale: aggiornamenti live su Diretta

Come fare a seguire il Torneo di Viareggio 2019 live se non si ha la possibilità di guardare le partite in diretta tv su Rai Sport o in streaming? Una soluzione potrebbe essere quella di collegarsi al portale Diretta.it, che fornirà aggiornamenti in tempo reale sui risultati delle gare di tutta la manifestazione di calcio giovanile. Il sito aggiornerà in diretta le variazioni di punteggio e quanto di saliente accade durante le gare.

Al termine di ogni giornata, inoltre, il sito ufficiale del Torneo di Viareggio pubblicherà i risultati di ogni partita, con classifiche aggiornate e tutte le info che occorrono all’utente. Potrebbe inoltre essere possibile seguire le gare della manifestazione attraverso gli aggiornamenti delle pagine Facebook e dei canali social delle squadre che parteciperanno alle partite.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!