Seguici sui social

Cronaca

Torquato: “Basta pettegolezzi, niente spavento: dimostriamo la nostra nocerinità”

Così il sindaco di Nocera Inferiore: “La situazione è seguita con attenzione, ma dobbiamo avere tutti comportamenti responsabili. Usiamo i balconi e la tecnologia. Siamo seri, siamo nocerini, siamo uniti”

Pubblicato

il

“Carissimi concittadini, voglio aggiornarvi sulle ultime situazioni e rassicurarvi sulle condizioni del nostro concittadino: sta bene”. Esordisce così il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato in un video pubblicato sul proprio profilo Facebook.

Il primo cittadino ha indirizzato un messaggio ai propri concittadini per aggiornarli sulla situazione coronavirus e per invitarli ad assumere i giusti comportamenti: “Vi invito a non fare pettegolezzi, speculazioni, chiacchiere a vuoto. Non stiamo parlando di pazienti che hanno commesso reati, ma di un virus che può toccare chiunque tra di noi. Sappiamo invocare la nostra nocerinità, sappiamo onorarla, essere duri nelle scelte, tenaci nei comportamenti. Sappiamo essere all’altezza della reputazione che i nocerini portano: composti, ordinati. È una malattia che potrà coinvolgere un certo numero di persone, non dobbiamo spaventarci, dimostriamo quello che siamo”.

Torquato: “Situazione seguita con attenzione. Un abbraccio alla persona in questione”

Una situazione, questa, “seguita con attenzione”, sulla quale il sindaco esorta la popolazione ad agire in modo ponderato: “Vi invito a non fare una caccia alle streghe, ma anzi auto-segnalarsi nel caso in cui vi sia necessità, consultando i numeri del Comune, o chiamare l’Asl, il vostro medico di base, o il 118. L’ospedale di Nocera Inferiore verrà usato con criterio: ho avuto delle rassicurazioni in tal senso. Mando un abbraccio alla persona in questione, alla sua famiglia, ai suoi amici. Tutti i contatti di questa persona devono necessariamente mettersi in quarantena domiciliare, e segnalare eventuali problemi di salute. Invito inoltre il direttore sanitario ad attivare tutti i presidi del personale medico e paramedico, indispensabile in queste circostanze”.

Torquato: “Usiamo i balconi e la tecnologia. Siamo seri, siamo nocerini, siamo uniti”

Niente paura, dunque, avvalendoci della nostra città e delle nuove tecnologie, tutti insieme: “Non sarà un percorso semplice, che riguarda tutta Italia, e che riguarda noi. Non dobbiamo spaventarci: gestiamo la situazione. Uscire da questa emergenza dipende da tutti noi. Non uscite di casa senza motivo: devono esserci motivazioni assolutamente urgenti. Non uscite per motivi non necessari. I nostri palazzi hanno i balconi. Utilizziamoli per rilassarci, per stare in casa potendoci affacciare, per godere di questo primo sole primaverile. Abbiamo la tecnologia: Whatsapp, social network. Usiamoli non per spettegolare, o per puntare il dito, ma per riconciliarci con la nostra comunità. Siamo seri, siamo nocerini, siamo uniti”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!