Seguici sui social

Sport

Trail delle Chiancolelle, un successo il primo “Memorial Veronica Stile”

Meravigliosa giornata di sport quella dedicata alla giovane mamma nocerina, scomparsa nel novembre 2020 in seguito alle conseguenze del Covid-19

Pubblicato

il

Trail delle Chiancolelle 2021
Foto: Zetanews.it

Quando lo sport si unisce a un nobile scopo assurge al suo più alto valore. Nocera Inferiore e l’Agro nocerino ne hanno vissuto un bellissimo momento nella mattina della domenica. È stato un vero successo il Trail delle Chiancolelle 2021, primo “Memorial Veronica Stile”.

Una grande emozione vivere un evento dedicato alla giovane mamma nocerina, scomparsa nel novembre 2020 in seguito alle conseguenze del Covid-19, con il suo secondo figlio in grembo. Una tragedia che ha scosso tutta la comunità, che ancora una volta si abbraccia, stringendosi attorno alla sua famiglia.

Alla corsa in montagna hanno preso parte ben 170 atleti, iscritti nella gara di trail; 70 atleti, iscritti nella categoria fit walking; 50 iscritti nella categoria passeggiata. Alla manifestazione hanno partecipato anche 45 bambini di tutte le età. Il percorso, con partenza e arrivo dalla Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore, si è sviluppato lungo circa 17 km, interessando i comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Corbara e Tramonti.

“170 iscritti, molti dei quali non hanno corso per aiutare sul tracciato, tantissimi atleti in gara, per essere un evento all’esordio non potevamo chiedere di piú. Speriamo che il tracciato, l’accoglienza ed anche il fine gara siano stati a voi tutti graditi. Ci rivediamo il prossimo anno”, questo il comunicato dell’organizzazione, in cui è presente anche la classifica completa dell’evento.

Pubblicità

Podio Maschile

  1. Giovanni Ruocco
  2. Giuseppe Gentile
  3. Leonardo Mansi

Podio Femminile

  1. Annalisa Cretella
  2. Monica Alfano
  3. Maria Vollaro

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!