Seguici sui social

Calcio

Foggia-Bari, trasferta vietata ai tifosi ospiti: Ufficiale

La decisione che era nell’aria da ore è arrivata in serata: allo “Zaccheria” non ci saranno i tifosi del galletto. Divieto di vendita per i residenti nelle province di Bari e Bat, chiusura del settore

Pubblicato

il

Lo stadio del Foggia Calcio
Foto: lavocedisansevero.it

La notizia era nell’aria da alcune ore, e adesso è ufficiale. Foggia-Bari vietata ai tifosi ospiti. La trasferta per i sostenitori biancorossi non sarà possibile.

La decisione del Casms arriva assieme alle valutazioni fatte da Questura e Prefettura di Foggia che, unitamente a quelle di Bari, hanno considerato la gara ad alto rischio.

Trasferta vietata Foggia-Bari, ecco quanto disposto in maniera ufficiale

Già prima di questa decisione vi erano state alcune particolari raccomandazioni dell’Osservatorio alle autorità: cercare di impedire la vendita di biglietti nel settore ospiti a chi non risiede nella provincia di Bari, nonché l’obbligo della tessera del tifoso.

Ma, stando a quanto apprendiamo adesso, le ipotetiche misure di sicurezza non si sono concretizzate. Dunque, al contrario della partita di andata, dove i foggiani avevano potuto vedere la gara al “San Nicola”, non ci sarà lo stesso discorso per lo “Zaccheria”. Questo quanto detto dal comunicato.

  • Divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nelle province di Bari e BAT anche ove in possesso di tessera del tifoso, con contestuale sospensione dei programmi di fidelizzazione per i residenti nelle stesse Province ed annullamento, con rimborso dei tagliandi eventualmente già venduti per l’incontro di calcio Foggia-Bari.
  • Chiusura del settore ospiti dello stadio Pino Zaccheria.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it