Seguici sui social

Eventi

Treviso, arriva la Marathon 2022: ecco quali strade saranno chiuse al traffico

Domenica 27 marzo il capoluogo e i comuni di Silea, San Biagio di Callalta, Roncade, Casale sul Sile e Casier sono pronti ad ospitare l’evento sportivo. Previste modifiche alla viabilità

Pubblicato

il

Jogging Corsa

Uno degli appuntamenti sportivi più importanti per i podisti del Veneto è arrivato. La Treviso Marathon 2022 affolla le strade del centro storico della bella Città Cortese. Vediamo insieme quali strade saranno chiuse al traffico e alcune info sulla mobilità.

Il percorso della Treviso Marathon 2022, e le strade chiuse al traffico

Domenica 27 marzo la città di Treviso e i comuni di Silea, San Biagio di Callalta, Roncade, Casale sul Sile e Casier sono pronti ad ospitare la Treviso Marathon 2022, importante evento podistico. Non solo, dunque, la Maratona di Roma nel programma di questa giornata. La partenza è fissata per le ore 9:30 per i maratoneti che percorreranno i 42,195 km del percorso.

I primi chilometri nelle mura di Treviso, poi il passaggio in alcuni dei luoghi simbolo del centro storico: Duomo, Piazza dei Signori, con Palazzo Podestà, Palazzo dei Trecento, Palazzo Pretorio, Riviera Garibaldi, Ponte Dante, vedranno il transito dei maratoneti. Come detto, anche i di Silea, San Biagio di Callalta, Roncade, Casale sul Sile e Casier vedranno il passaggio dei corridori sul proprio territorio. Arrivo a Treviso, con alcuni chilometri lungo il Sile, fino al traguardo di Prato Fiera.

Per quanto riguarda la viabilità del capoluogo, sarà consentito l’accesso a Treviso dalle seguenti direzioni: da Nord da viale Vittorio Veneto, da Nord Ovest da Strada Ovest, da Ovest da via Castellana, da Sud Ovest da SR53, da Sud da via Schiavonia e via Terraglio (SS13), da Est da SR53 e da Sud Est da SR89 Treviso Mare.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!