Seguici sui social

Cronaca

Tribunale di Nocera: sequestrati i cani perché abbaiano troppo

Denunce e lamentele per disturbo della quiete pubblica hanno spinto il giudice alla curiosa decisione: tre pastori trasferiti al canile

Pubblicato

il

Aula Tribunale

Una sentenza singolare quella ordinata dal Tribunale di Nocera che, a seguito di diverse denunce, ha deciso per il sequestro di tre cani a causa del loro troppo abbaiare.

Tribunale di Nocera: i cani abbaiano troppo, trasferiti al canile municipale

Dopo diverse segnalazioni nelle ultime settimane, un uomo di Scafati è stato denunciato a causa del disturbo causato dai suoi animali. I tre cani, lasciati dal proprietario in uno spazio esterno all’abitazione (dove però non risiede), avrebbero disturbato la quiete pubblica degli altri residenti.

Un magistrato della zona quindi, avrebbe sporto più volte denuncia nei confronti dell’uomo a causa dei cani che avrebbero “disturbato il riposo” dei residenti. Per il proprietario dei tre mastini dei Pirenei, è stato aperto un procedimento penale con decreto di citazione a giudizio. Processo al via dal prossimo 17 aprile.

La decisione del Tribunale di sequestrare i cani non è arrivata solo a causa delle lamentele. Il proprietario degli animali, non residente in loco, non avrebbe fatto nulla per risolvere il problema, così il giudice ha optato per il trasferimento dei tre cani presso il canile municipale.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!