Seguici sui social

Cronaca

Catania, violenta tromba d’aria causa feriti e danni alle case

Un tornado di ingenti proporzioni si è abbattuto sulla città etnea, colpita da piogge, grandine e forte vento. Il Comune: “Non uscite di casa, se non per motivi di urgenza”

Pubblicato

il

Imperversa il maltempo a Catania, dove quest’oggi una violenta tromba d’aria ha causato diversi danni nella città etnea. Stando alle informazioni che apprendiamo, ci sono alcuni feriti, e i danni alle case sarebbero piuttosto ingenti. Ecco un video del tornado che ha colpito Catania oggi, martedì 5 ottobre.

Tromba d’Aria Catania oggi, il comune: “Forte tornado, non uscite di casa”

Tanti i danni causati alle case da parte del violento tornado, che ha sradicato diversi alberi, e ha provocato anche la caduta di alcuni lampioni. Un nubifragio di ingenti proporzioni, con un’abbondante pioggia, grandine e folate di vento davvero molto forti. Una situazione che ha portato il Comune di Catania a scoraggiare i cittadini a uscire dalle proprie abitazioni, se non per motivi di urgenza. Immediato l’intervento del 118, dei vigili del fuoco e della protezione civile comunale e regionale per gli interventi di soccorso.

Questo quanto apprendiamo dal comunicato del Comune: “Un forte “tornado” seguito da pioggia e grandine, si è abbattuto prima delle 15,30, nel centro storico di Catania, causando seri danni anche nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Segnalata la presenza di feriti. Diversi gli alberi sradicati. Diversi lampioni sono caduti. Circonvallazione in tilt per diversi alberi caduti sul selciato. Il fenomeno atmosferico, seppure in attenuazione, è ancora in corso. Allertati il 118, vigili del fuoco e protezione civile comunale e regionale per gli interventi di soccorso. Si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione e di non uscire di casa se non per motivi d’urgenza”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!