Seguici sui social

Eventi

Una “notte bella magnifica” con Amedeo Minghi a Pago Veiano

Il celebre cantante farà tappa nel Sannio nel corso di questa estate. Lo ha annunciato il sindaco della cittadina in provincia di Benevento, Mauro De Ieso

Pubblicato

il

Amedeo Minghi
foto: LetteraDonna.it

Molto sentita la festa di “San Donato Vescovo e Martire” a Pago Veiano, in provincia di Benevento. Anche quest’anno sarà importante il cast artistico delle festività. Sarà infatti il noto cantautore romano Amedeo Minghi il protagonista del concerto previsto il giorno 8 agosto 2019. L’annuncio è stato fatto su Facebook dal sindaco Mauro De Ieso.

Amedeo Minghi a Pago Veiano, arriva un celebre della musica italiana

Minghi è considerato uno dei poeti e cantautori più rappresentativi della musica d’autore, autore di celebri canzoni che hanno accompagnato la giovinezza di molti, quali “L’immenso”, “1950”, “Decenni”, “Cantare è d’amore” e l’indimenticabile “Vattene amore” portata a Sanremo con Mietta. Il suo tour 2017 lungo la Penisola è nato dal desiderio di presentare dal vivo il suo ultimo lavoro “La bussola e il cuore”, voluto per celebrare i suoi 50 anni di carriera.

Amedeo Minghi ha pubblicato lo scorso marzo un nuovo singolo, “e… John”, per celebrare l’amore, ispirandosi al legame tra John Lennon e Yoko Ono e nel 2018 si è dedicato anche alla televisione, partecipando alla trasmissione di Rai1 “Ballando con le stelle“.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!