Seguici sui social

Eventi

Nocera Inferiore, oggi la processione di Sant’Antonio 2019

Tutte le info sull’evento tra sacro e profano che si svolgerà nel pomeriggio e nella serata di mercoledì 12 giugno

Pubblicato

il

Chiesa Sant'Antonio Nocera
foto: Dino Criscuolo

Nocera Inferiore in festa nel pomeriggio e nella serata di oggi in onore di Sant’Antonio da Padova. La ricorrenza, che cade il 13 giugno di ogni anno, verrà salutata con grande entusiasmo dalla popolazione nocerina. Nella città capofila dell’Agro risiede una basilica, che ospita un convento, dedicata al santo, situata sul fianco meridionale della collina del Parco.

Notizie Nocera, ecco l’itinerario della processione

La processione partirà alle ore 16 circa da piazza Zanardelli, e percorrerà, tra le varie, via Solimena, via Pucci, via Falcone. In seguito, entrerà nel centro cittadino, percorrendo il cavalcavia Mancusi e via Pietro Martinez y Cabrera.

Qui la ricorrenza tra sacro e profano entrerà nel vivo: uno spettacolo di fuochi d’artificio, palloncini, e un vero bagno di folla ad accogliere la statua del Santo. Anche a Piedimonte dovrebbe esserci uno spettacolo pirotecnico.

Di qui, il ritorno in basilica, per i festeggiamenti finali, alle 22:30 circa, con lo spettacolo degli sbandieratori.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it