Seguici sui social

Cronaca

Vaccino Covid-19, dall’Ema via libera a Novavax

L’Agenzia Europea del Farmaco ha autorizzato all’immissione in commercio condizionata del nuovo farmaco utile a combattere la pandemia da Coronavirus

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: Gustavo Fring per Pexels

L’Ema, ovvero l’Agenzia Europea del Farmaco, ha autorizzato l’immissione in commercio condizionata nell’Unione Europea del nuovo vaccino anti Covid-19 Novavax. La decisione è stata presa dopo una riunione straordinaria del Comitato tecnico per i medicinali ad uso umano dell’ente regolatore europeo. Si tratta del quinto vaccino contro il virus del Covid autorizzato in Europa.

Vaccino Covid-19 Novavax, efficacia al 90%

L’azienda Nuvaxovid ha spiegato che “è un vaccino a base di proteine e i dati esaminati dall’Agenzia Ue soddisfano i criteri Ue per efficacia, sicurezza e qualità. Due gli studi più grandi sul vaccino. Il primo, condotto in Messico e negli Stati Uniti, ha riscontrato una riduzione del 90,4% del numero di casi sintomatici di Covid-19 da 7 giorni dopo la seconda dose. Anche il secondo studio, condotto nel Regno Unito, ha mostrato una riduzione simile del numero di casi sintomatici di Covid-19, con l’efficacia del vaccino all’89,7%. Presi insieme, i risultati dei due studi mostrano un’efficacia del vaccino per Nuvaxovid di circa il 90%“.

“La sicurezza e l’efficacia del vaccino continueranno a essere monitorate man mano che viene utilizzato in tutta l’Ue, attraverso il sistema di farmacovigilanza dell’Ue e ulteriori studi da parte dell’azienda e delle autorità europee“.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

Change privacy settings