Seguici sui social

Spettacolo

Valentina Ballarini, tutto ciò che c’è da sapere su uno dei volti storici di Sportitalia

Dal 2004 con l’emittente di Criscitiello, ha alle spalle una lunga esperienza nel giornalismo

Pubblicato

il

Valentina Ballarini
foto: YouTube.it

È uno dei volti storici di Sportitalia, Valentina Ballarini, una fedelissima dell’emittente di Michele Criscitiello. La giornalista romana è presente nella redazione del canale ormai da tantissimi anni. Scopriamo di più su di lei, attraverso alcune informazioni sulla sua biografia, la sua età, la sua altezza, ma anche sulla vita privata della giornalista, comprese info sulla sua vita sentimentale.

Chi è la giornalista di Sportitalia: biografia, età e altezza del volto storico dell’emittente

Valentina Ballarini è nata a Roma il 20 ottobre 1975. Una vita dedicata al giornalismo sportivo, la sua grandissima passione. Abbiamo però appreso da una biografia diffusa dalla pagina Facebook di Sportitalia come il primo amore della giornalista sia stata la musica: Ballarini ha infatti lavorato come Vj a Tmc2 dal 1997 al 2001. Una parentesi, che in quanto tale, si è chiusa portando la romana a intraprendere altre esperienze.

L’altezza di Valentina Ballarini, dalle info di cui siamo in possesso, si aggira intorno al metro e settanta centimetri.

Valentina Ballarini carriera: le esperienze nel giornalismo

Valentina Ballarini si trasferisce dal 2001 a Milano, dove inizia ad occuparsi di giornalismo sportivo presso Eurosport. Dal 2004 il salto a Sportitalia, quando l’emittente era appena al suo lancio. Ballarini ha seguito come inviata le Olimpiadi di Atene 2004 e le Olimpiadi invernali di Torino 2006.

Nella stagione 2005-2006 è stata l’inviata a bordocampo di anticipi e posticipi della stagione di Serie B. L’anno successivo è stata la volta della sua prima conduzione, dello speciale sulla Serie B di Sportitalia, insieme ad Alfredo Pedullà, ogni sabato sera alle 20:30. Successivamente, Ballarini ha condotto “Aspettando il calciomercato”, dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 22. Nel 2009 ha ricevuto il Premio Dardanello come migliore giornalista a livello nazionale under 40.

Pubblicità

Valentina Ballarini è sposata, ha figli? Vita privata della giornalista di Sportitalia

Non sappiamo molto sulla vita privata di Valentina Ballarini. La giornalista sembra essere infatti una persona davvero riservata in quanto alla sua sfera più intima. Non sappiamo, infatti, se sia sposata, o se abbia figli: non trapelano davvero informazioni su di lei. Abbiamo però scoperto dal suo profilo Instagram ufficiale che ha un sorriso smagliante; pertanto, ecco alcune delle sue foto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!