Seguici sui social

Cinema

Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, nei cinema il film dedicato al pittore olandese (Video Trailer)

Il film diretto da Julian Schnabel vede protagonista un intenso Willem Dafoe, premiato a Venezia per questa sua incredibile performance

Pubblicato

il

Ne stanno parlando tutti e, a quanto pare, vale la pena vederlo. Esce oggi, 3 gennaio, nei cinema italiani il film “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità“.  Arriva nelle sale la pellicola sulla vita del pittore olandese incompreso. Suicida a 37 anni nel 1890, fu autore di quasi novecento dipinti e più di mille disegni, dando un notevole contributo all’arte del XX secolo.

A interpretare Van Gogh è uno straordinario Willem Dafoe, che si è aggiudicato la Coppa Volpi al Festival del cinema di Venezia. La trama è incentrata sugli anni del trasferimento ad Arles, in Provenza, passando attraverso l’incontro con Paul Gauguin, la loro amicizia, fino alla morte prematura dell’uomo con la sofferenza psichica, che si tagliò l’orecchio. Un prodotto cinematografico incentrato sul grande genio,  per capire la straordinaria forza interiore del pittore.

Van Gogh film 2019: il trailer con Willem Dafoe

“Questo film non è una biografia, ma la mia versione della storia. È un film sulla pittura e un pittore e la loro relazione”, ha dichiarato il regista Julian Schnabel.

In questo periodo di vita tormentata nasceranno opere come ” La casa gialla”, “Quattordici girasoli in un vaso”, “Autoritratto con orecchio bendato”, “Notte stellata” e ” La chiesa di Auvers”, che hanno segnato  un successo troppo tardivo.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!