Seguici sui social

Attualità

Vaticano, la Via Crucis presieduta dal Papa torna al Colosseo per il Venerdì santo

A comunicarlo è stata la Sala Stampa della Santa Sede che ha pubblicato il calendario delle celebrazioni papali per i mesi di aprile e di maggio

Pubblicato

il

Colosseo Roma
Foto Zetanews.it

La Via Crucis del venerdì santo presieduta dal Papa torna al Colosseo. Dopo due anni in piazza San Pietro e senza fedeli a causa della pandemia da Covid-19, il rito della Passione del Signore tornerà nella suggestiva cornice dei fori romani. A comunicarlo è stata la Sala Stampa della Santa Sede che ha pubblicato il calendario delle celebrazioni papali per i mesi di aprile e di maggio.

Oltre alla Via Crucis, torna anche il 10 aprile la Messa per la Domenica delle Palme (ore 10) in piazza San Pietro. E, ancora, i riti della Settimana Santa proseguiranno giovedì 14 aprile con la Messa del Crisma nella basilica di San Pietro alle ore 9.30.

Papa Francesco

Sabato 16 aprile Papa Francesco celebrerà la Messa della veglia pasquale alle 19.30 in basilica vaticana. Mentre domenica 17 aprile la Messa di Pasqua sarà nuovamente a Piazza San Pietro, alle 10. Alle 12 ci sarà, dalla Loggia centrale, la benedizione “Urbi et Orbi”. Sarà invece nella basilica di San Pietro la Messa del 24 aprile (ore 10), giorno dedicato alla Divina Misericordia. Il 15 maggio tornerà ancora la celebrazione a Piazza San Pietro (alle ore 10) per la canonizzazione di alcuni Beati tra i quali Titus Brandsma e Charles de Foucauld.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!