Seguici sui social

Calcio

Amichevoli, goleada Benevento a Napoli: finisce cinque a uno per la Strega

Gli uomini di Caserta battono la formazione di Spalletti – priva dei Nazionali – con largo scarto

Pubblicato

il

Video Gol Napoli Benevento
foto: Zetanews.it

Incredibile al “Maradona”: Napoli-Benevento finisce 1-5! La Strega batte con largo punteggio gli azzurri in amichevole. Successo davvero clamoroso per i giallorossi: sebbene si tratti di un test, il punteggio è davvero eclatante. Ecco il video dei gol di Napoli-Benevento 1-5, con alcuni highlights della partita amichevole.

La Strega passeggia al “Maradona”: è Caserta a vincere l’amichevole contro Spalletti

Goleada del Benevento nell’amichevole a Napoli. La Strega vince cinque a uno al “Maradona”. Gli uomini di Fabio Caserta conquistano un successo per certi versi incredibile, se consideriamo la differenza di categoria.

Va detto che al Napoli, privo dei giocatori impegnati con le Nazionali, mancavano diversi calciatori di livello. Ma Spalletti scuote la testa per una sconfitta con così largo scarto contro una squadra che – lo ricordiamo – gioca in Serie B. Per il Benevento un bel trionfo, e la soddisfazione di aver conquistato un successo contro una squadra che per storia recente e prestigio storico è indubbiamente distante.

Calò e Improta portano la Strega avanti due a zero all’intervallo, poi il rigore di Politano accorcia le distanze. È un attimo, perché Foulon firma il tre a uno. Nel finale le reti di Roberto Insigne e Umile portano i giallorossi a chiudere con un clamoroso 1-5. Caserta può dunque trarre degli indizi positivi da questo test.

Napoli-Benevento 1-5: il tabellino della partita amichevole

Marcatori: 23′ Calò (B), 34′ Improta (B), 63′ rig. Politano (N), 66′ Foulon (B), 84′ rig. R. Insigne (B), 88′ Umile (B)

Pubblicità

NAPOLI (4-2-3-1): Marfella (75′ Idasiak); Malcuit, Manolas (46′ Costanzo), Juan Jesus, Zanoli; Fabian Ruiz (75′ Costa), Mario Rui (46′ Vergara); Politano, Ounas (75′ Marranzino), Lozano (75′ Mercurio); Petagna (83′ Ambrosino). All. Spalletti.

BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari (76′ Manfredini); Letizia, Barba, Vogliacco (66′ Tello), Foulon (76′ Masciangelo); Calò (76′ Talia), Acampora (58′ Vokic); Elia (72′ Brignola), Insigne, Improta (46′ Basit); Moncini (66′ Sau). All. Caserta.

Ammoniti: Improta, Basit, Vokic, Tello

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!