Seguici sui social

Cronaca

Garda, violenta tempesta a Torbole: strade e piazze allagate

Pubblicato

il

Una tempesta violenta seguita da una grandinata senza precedenti ha devastato la zona settentrionale del Lago di Garda nel tardo pomeriggio. Il video della tempesta di Torbole di oggi.

Video Torbole tempesta oggi: disagi per i turisti

Torbole, pittoresca cittadina situata nel comune di Trento, vicino a Riva e al confine con la provincia di Verona, è stata la più colpita. Questa località turistica è molto conosciuta e solitamente visitata da molti turisti in questo periodo dell’anno. La notizia è stata riportata da una nota Ansa.

La tempesta, alimentata da venti forti, si è rapidamente trasformata in una tempesta di grandine di lunga durata. Alla fine, la grandinata ha causato inondazioni estese, con i chicchi di ghiaccio che si sono accumulati formando una superficie uniforme, similmente a quanto accade durante una nevicata. Questo fenomeno ha causato anche la chiusura della strada Gardesana.

Le strade del centro di Torbole sono state sommerse da acqua e grandine, creando disagi per i numerosi turisti presenti in queste settimane. Nonostante i danni materiali, non si segnalano feriti o situazioni critiche dal punto di vista della sicurezza.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!