Seguici sui social

Calcio

Benevento, Vigorito: “Lascio il club, titolo al sindaco: non vogliamo iscrivere la squadra al campionato”

Fulmine a ciel sereno in casa Strega: “Il presidente nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato”

Pubblicato

il

Oreste Vigorito Benevento

Un tuono in questo pomeriggio di sabato per tutti i tifosi della Strega. Oreste Vigorito lascia il Benevento. Lo ha annunciato lo stesso presidente giallorosso in un comunicato apparso sul sito ufficiale del club. Vigorito ha dichiarato di voler lasciare il club al sindaco e di non volerlo iscrivere al prossimo campionato.

Vigorito lascia il Benevento: “Non vogliamo iscrivere la squadra”

Il testo del comunicato: “Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato. Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l’affetto ricevuti dalla città e dall’intera Provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio”.

Vigorito è stato alla guida del Benevento Calcio dal marzo 2006, quando ha rilevato la compagine giallorossa in Serie C2. In 16 anni di gestione ha conquistato le due storiche promozione in Serie A nella stagione 2016/2017 e nell’annata 2019/2020.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!