Seguici sui social

Costume

Virgil Abloh: se ne va un mito. L’ultimo saluto alla sfilata di Louis Vuitton

Il designer americano, direttore artistico della maison Louis Vuitton, è morto all’età di 41 anni a causa del cancro contro cui combatteva da anni

Pubblicato

il

Virgil Abloh Stilista

La sera del 28 novembre LVHM, multinazionale leader mondiale nel settore del lusso, annuncia l’inaspettata e shockante notizia della scomparsa di Virgil Abloh. Una dichiarazione rilasciata via canali social accompagnata dalla rivelazione che il designer stava conducendo in totale riservatezza una battaglia con una rara e aggressiva forma di cancro al cuore da ormai diversi mesi.

Chi era Virgil Abloh

Virgil Abloh è stato uno dei più affermati e conosciuti designer degli ultimi tempi. Direttore artistico di Louis Vuitton dal 2018 fino alla prematura scomparsa avvenuta pochi giorni fa, ha anche fondato Off-White, azienda d’abbigliamento di lusso italiana con sede a Milano, di cui ricopriva il ruolo di amministratore delegato.

È stato il primo statunitense di origine africana ad essere direttore artistico in una casa di moda di lusso francese, altresì nominato dalla rivista Time come una delle cento persone più influenti al mondo nel 2018.

L’ultimo saluto a Virgil Abloh durante la sfilata di Louis Vuitton

A Miami, durante la sfilata della collezione menswear Primavera/Estate 2022 di Louis Vuitton, il cielo si è illuminato di droni che formavano la scritta “Virgil was there” ossia “Virgil è stato qui”. Un messaggio dal forte significato, considerando che lo stesso designer aveva lavorato per mesi, e fino alla fine della sua vita, a questa collezione.

Lo show si è trasformato in un commovente memoriale nei confronti di chi ha dato tanto al mondo della moda, anche dal punto di vista umano. Tantissime, infatti, sono state le star che hanno condiviso ricordi e pensieri che testimoniano il fatto che Virgil, oltre ad essere un talentuoso stilista, fosse una persona a cui sarebbe stato difficile non voler bene.

Pubblicità

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!