Seguici sui social

Calcio

Zidane lascia il Real Madrid: “Momento giusto per tutti”

Il tecnico vincitore delle ultime tre edizioni della Champions League parla chiaro: “Difficile continuare dopo tre anni di successi, avevo la sensazione di non riuscire a vincere con questo club, al quale sarò sempre legato”

Pubblicato

il

Zidane Real Madrid
foto: gq.com

Zinedine Zidane lascia il Real Madrid. Il tecnico dei blancos, vincitore di tre Champions League consecutive, decide di abbandonare il club più vincente del momento.

L’allenatore francese dichiara praticamente terminata la sua avventura nella capitale spagnola, in una conferenza stampa convocata a sorpresa. È stato proprio il tecnico a convocare i giornalisti a Valdebebas, in sala stampa, per raccontare il suo incontro con Florentino Perez.

Zidane lascia il Real Madrid: “Dopo tre anni è difficile continuare a vincere”

Queste le parole dell’ormai ex allenatore delle merengues: “Ho voluto parlare col presidente per comunicare la mia decisione di lasciare il Real Madrid. Questa squadra deve continuare a vincere e per questo ha bisogno di un cambio in panchina. Parlo di altre metodologie di lavoro. I giocatori non hanno niente a che vedere con la scelta. Dopo tre anni di successi per un allenatore è difficile continuare così. O almeno per me sarebbe stata dura. A me piace vincere, in ogni cosa. Ora avevo la sensazione di rischiare di non vincere e per questo serviva un cambio. Per me questo non è un giorno triste, ma solo un arrivederci, perché sarò sempre vicino a questo club“.

Finisce il ciclo del Real Madrid? “La rosa è valida e lo ha dimostrato in questi anni. Ciò che succederà da ora in poi non dovrò commentarlo io“.

Dove va Zidane? “Non cercherò un’altra squadra“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!