Seguici sui social

Web

Instagram, torna di moda la 10 Years Challenge: l’adesivo spopola nelle stories

Un sorprendente ritorno, quello del trend che incita gli utenti a condividere immagini di sé risalenti a dieci anni fa a fianco di scatti attuali

Pubblicato

il

Instagram Mobile

La 10 Years Challenge una volta virale sui feed di Instagram, ha fatto un sorprendente ritorno, questa volta sfruttando le storie come suo palcoscenico principale. La sfida, che incita gli utenti a condividere immagini di sé risalenti a dieci anni fa a fianco di scatti attuali, offre una riflessione visiva sul cambiamento personale e sul trascorrere del tempo. Scopriamo insieme, dunque, come partecipare alla 10 Years Challenge Instagram 2013-2023.

Come partecipare alla 10 Years Challenge Instagram 2013-2023

Partecipare è un gioco da ragazzi grazie all’aggiunta di un adesivo dedicato da Instagram. Ecco come ci si unisce al trend:

  1. Scelta delle immagini: Innanzitutto, bisogna selezionare una foto di se stessi del 2013 e abbinarla a una recente del 2023. Questo accostamento è destinato a evidenziare i cambiamenti (o la mancanza di essi) nel corso del decennio.
  2. Creazione della storia: L’utente deve poi aprire la funzione Storie di Instagram e caricare entrambe le immagini.
  3. Applicazione dell’adesivo: Cercare l’adesivo #10yearschallenge tra le opzioni disponibili e aggiungerlo alla storia per contribuire alla narrativa collettiva.
  4. Pubblicazione: Con l’ultimo tocco, la storia è pronta per essere condivisa con amici e follower.

Tutti i lati – nascosti e non – relativi a questa tendenza

Questo trend, al di là del suo aspetto ludico e della capacità di generare interazione, ha un potenziale riflessivo: invita a considerare i cambiamenti nella propria vita, nella propria immagine e, a volte, nel percorso professionale.

Tuttavia, è opportuno partecipare con consapevolezza. Gli utenti sono incoraggiati a riflettere sull’impatto che tali immagini possono avere sulla percezione personale e sulla privacy. Nel clima sociale attuale, la sicurezza digitale e l’immagine personale sono tematiche calde, e trend come il #10yearschallenge possono aprire discussioni rilevanti in questi ambiti.

Il rinnovato entusiasmo per il #10yearschallenge dimostra come alcuni trend, nonostante il passare degli anni, riescano a mantenere una presa sull’immaginario collettivo. Che si tratti di celebrare il proprio sviluppo personale o semplicemente di unirsi a una corrente virale, è chiaro che il fascino di guardare indietro nel tempo non perde mai il suo appello.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!