Seguici sui social

Cronaca

Incredibile in Russia: piovono dal cielo 172 lingotti dʼoro

Un aereo ha compiuto una manovra errata durante il decollo dall’aeroporto di Yakutsk, in Siberia nord-orientale, perdendo il prezioso carico. Tutto il materiale è stato recuperato

Pubblicato

il

Aereo in Volo

Una incredibile vicenda è avvenuta in Siberia, nell’immensa provincia russa. Gli occhi stupefatti dei cittadini hanno visto cadere dal cielo decine di lingotti d’oro provenienti da un aereo cargo. Il velivolo era decollato dall’aeroporto di Yakutsk, nella Siberia nord-orientale ma, complice un errore nel fissaggio, ha disseminato lungo la pista ben 172 lingotti del prezioso metallo. Il peso complessivo del materiale, pienamente recuperato, è di 3,4 tonnellate.

Lingotti d’oro in Russia, il sogno che si avvera

Quasi 4 tonnellate sono finite al suolo, per un valore di oltre 300 milioni di euro. Il velivolo potrebbe averne persi nel raggio di 26 chilometri dallo scalo. Pare che la rottura del portellone abbia causato la fuoriuscita dei lingotti, che successivamente sono stati cercati e ripresi dalla pista e dalle aree circostanti.

Dopo un atterraggio di emergenza non c’è stata alcuna conseguenza per i cinque membri dell’equipaggio. Nessuno di loro ha riportato alcun danno durante la brusca manovra.

Il sogno di tutti, vedere questa pioggia dorata, si è avverato. Ovviamente non poteva durare a lungo, ma il desiderio di diventare Paperon de’ Paperoni ha accarezzato i russi e tutti quanti hanno provato meraviglia al leggere questa notizia.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!