Seguici sui social

Web

Zen Mode: cos’è e come funziona la modalità OnePlus. Quando arriva su Huawei e iPhone?

Tutto ciò che c’è da sapere sulla modalità introdotta dal brand cinese

Pubblicato

il

Oneplus Zen Mode

Gli appassionati di tecnologia si stanno interrogando da diversi giorni su una delle funzionalità che sono state introdotte da OnePlus, azienda cinese emergente nel settore della produzione di telefonia. Si tratta della Zen Mode, in italiano tradotta con Modalità Zen. Ecco cos’è e come funziona questa modalità, e quando potrebbe arrivare su Huawei e iPhone.

Zen Mode OnePlus, cos’è e come funziona

Un modo per spegnere (letteralmente) tutto quanto concerne il nostro smartphone. La modalità Zen Mode, in pochissime parole, è questo. Si tratta di una funzionalità che è stata introdotta da OnePlus che permette all’utente di limitare in maniera notevole per 20 minuti le attività del proprio telefono.

Attivando questa modalità, molte delle applicazioni dello smartphone, così come tante funzioni, verranno disattivate e non sarà possibile accedervi, se non appunto disattivando la Zen Mode. Tuttavia, le informazioni importanti come l’accesso alle chiamate di emergenza e la fotocamera sono disponibili, ma anche la data e l’ora.

Perché è stata inventata la Zen Mode?

In un’epoca in cui spegnere il telefono semplicemente spegnendolo diventa sempre più una rarità, OnePlus dà dunque l’opportunità a tutti di isolarsi dal mondo, in un’attività di detox digitale.

La spiegazione al perché è stata inventata la Zen Mode viene data dalla stessa azienda: “Zen Mode significa dedicare del tempo a se stessi. È la tecnologia a dover essere al nostro servizio, e non viceversa“.

Pubblicità

Ma perché la Zen Mode dura venti minuti? “Venti minuti è un periodo giusto per una vasta gamma di persone, scaturito dal fatto che abbiamo chiesto un parere tra i nostri utenti. Sessanta minuti, ad esempio impedirebbe a molte persone di provare la modalità, soprattutto chi è impegnato sul lavoro, mentre venti minuti ci sembrava adatto“.

Zen Mode su Huawei e iPhone: quando arriva?

Quando arriva la Zen Mode per Huawei e iPhone? Trattandosi di una funzionalità implementata da un brand cinese, dunque del tutto avulso a questi due colossi della telefonia, di certo non ci potrà mai essere una Zen Mode chiamata così. Anche se potrebbe essere che in futuro una delle due (o entrambe) decidano di dedicarsi al detox digitale in questo modo.

Siamo sicuri, tuttavia, che alcune applicazioni scaricabili dall’App Store o dal Play Store possano assolvere tale scopo in maniera molto simile. Nonostante ciò, è bene ribadire che non abbiamo notizie circa l’arrivo di una modalità di questo tipo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!