Seguici sui social

Cronaca

Mirabella Eclano, salgono a 47 i casi di Covid-19

Ai primi 13 positivi registrati nel fine settimana se ne sono aggiunti altri 34. Si attendono i tamponi che saranno effettuati sui contatti stretti dei contagiati

Pubblicato

il

Coronavirus Test Tampone
Foto: irpiniatv.it

Desta particolare preoccupazione nella provincia di Avellino ed in Campania in generale il caso Mirabella Eclano, dove i contagi da Covid-19 hanno toccato quota 47. La situazione viene monitorata costantemente da diversi giorni, e lo screening epidemiologico è solo ai nastri di partenza.

Mirabella Eclano, continuano a salire i contagi da Coronavirus

Nello scorso fine settimana l’Azienda Sanitaria Locale aveva comunicato la positività di 13 persone, alle quali nelle ultime ore se ne sono aggiunte altre 34. Tra questi bisogna registrare la presenza di sei bambini, di età compresa tra i 6 ed i 12 anni ed un 15enne. Adesso a tenere tutti con il fiato sospeso sono i tamponi che dovranno essere effettuati sui contatti stretti dei contagiati.

La probabile origine di questo cluster irpino è da ricercare in alcuni edifici scolastici del luogo, che hanno fatto allargare a macchia d’olio i casi di positività tra i cittadini della comunità in provincia di Avellino.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!