Seguici sui social

Cronaca

Vaccini, dal 10 giugno prenotazioni aperte a tutti: via i limiti di età

Accelerata importante nella campagna vaccinale italiana: non ci saranno più restrizioni relative alle fasce d’età, tutti gli italiani potranno prenotare il vaccino, anche se hanno meno di 40 anni

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: dialessandria.it

Svolta nella campagna vaccinale italiana: dal 10 giugno prenotazioni aperte a tutti, via i limiti di età. Una notizia che era nell’aria già da un po’ ma che nelle ultime ore ha preso definitivamente corpo. Adesso si attende solo l’ufficialità da parte del governo e dal Commissario Straordinario per l’emergenza Covid Paolo Figliuolo.

Vaccini, dal 10 giugno prenotazioni libere: si attende l’ufficialità

Il via libera definitivo potrebbe arrivare tra qualche giorno. Il motivo alla base di questo “ritardo” nell’ufficializzazione è da ricercare nella volontà di attendere l’immunizzazione completa delle fasce più a rischio. Sono in fase di completamento gli Over-60 e gli Over-50, dopodiché si passerà agli Over-40, per i quali le prenotazioni sono aperte da tempo.

Verosimilmente a partire da giovedì 10 giugno, gli appartenenti alle fasce di età ancora non coinvolte nella somministrazione del farmaco anti-Coronavirus potranno effettuare la prenotazione. Un’importante accelerazione dovuta anche all’arrivo nel primo mese estivo di 28 milioni di dosi.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!