Seguici sui social

Cronaca

Covid Irpinia, oggi 22 positivi: continua la diminuzione dei casi giornalieri

Continua la diminuzione dei contagi nella provincia di Avellino. In testa, nell’ultimo bollettino, troviamo il comune di Montoro

Pubblicato

il

Coronavirus Italia

Confermata la discesa della curva epidemiologica legata ai casi giornalieri di Covid in Irpinia. Il bollettino di oggi 27 maggio 2021 recita 22 positivi su 735 tamponi analizzati. L’incremento maggiore dei nuovi contagi è stato registrato nel comune di Montoro con 7, seguito da Mercogliano e Chiusano San Domenico con 3; per la città di Avellino solo 2 positivi nelle ultime ventiquattro ore.

Intanto, da quanto trapela da fonti vicine alla cabina di regia per l’emergenza Coronavirus, dal 10 giugno saranno eliminate le fasce d’età per l’adesione alla campagna vaccinale. Non appena ci sarà l’ufficialità da parte del Commissario Straordinario Paolo Figliuolo, ci sarà la possibilità per gli Under-40 di poter prenotare la propria dose del vaccino anti-Covid.

Covid Irpinia, i dati di oggi 27 maggio 2021 per la provincia di Avellino

Ecco la lista diramata dall’Azienda Sanitaria Locale divisa per comuni di residenza:

–  1, residente nel comune di Atripalda;
–  2, residenti nel comune di Avellino;
–  1, residente nel comune di Capriglia Irpina;
–  1, residente nel comune di Cervinara;
–  3, residenti nel comune di Chiusano di San Domenico;
–  1, residente nel comune di Lauro;
–  3, residenti nel comune di Mercogliano;
–  1, residente nel comune di Monteforte Irpino;
–  7, residenti nel comune di Montoro;
–  1, residente nel comune di Rotondi;
–  1, residente nel comune di Solofra.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!