Seguici sui social

Sport

Olimpiadi, Dall’Aquila in finale nel taekwondo -58 kg: come seguirla

Il secondo azzurro certo di una medaglia si gioca il gradino più alto del podio

Pubblicato

il

Giochi Olimpici

L’Italia è certa anche della sua seconda medaglia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Vito Dall’Aquila è in finale nella specialità del taekwondo -58 kg. L’azzurro, sicuro almeno dell’argento, tenterà di salire sul gradino più alto del podio gareggiando contro i suoi pari peso. Ecco dove vedere la finale di taekwondo in diretta TV in chiaro e in streaming, e qual è l’orario di inizio dell’evento.

La seconda medaglia azzurra è nelle arti marziali: almeno l’argento per Dall’Aquila

Vito Dall’Aquila sarà il secondo italiano delle Olimpiadi di Tokyo 2020 a conquistare una medaglia dopo Samele, in finale nella sciabola maschile. L’azzurro, giunto alla fase finale nel taekwondo per la categoria -58 kg, è certo di conquistare almeno l’argento nella competizione che si terrà nella giornata di oggi.

Non sarà facile per l’atleta azzurro conquistare il massimo trionfo, ma arrivati in finale può succedere di tutto. Le speranze della nazione sono dunque su Dall’Aquila, già entrato nella storia come il secondo atleta italiano premiato in queste Olimpiadi 2021. Siamo certi che il tifo da casa sarà tutto per lui.

Finale Taekwondo Olimpiadi: dove vedere la gara di Dall’Aquila in TV e streaming, orario d’inizio

La finale di taekwondo per la categoria -58 kg sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 2. Servizio ovviamente completamente gratuito: la TV di Stato trasmetterà per tutti l’evento, che potrà dunque essere seguito da ogni telespettatore. Anche Eurosport trasmetterà in diretta TV l’incontro, gratuito solo per coloro i quali abbiano un abbonamento a Dazn.

Per guardare in streaming la finale di taekwondo sarà necessario collegarsi, appunto, con Discovery+. Il portale è uno dei broadcaster ufficiali di questa rassegna a cinque cerchi, e pertanto si occuperà di trasmettere l’evento per tutti quelli che hanno sottoscritto un abbonamento. L’orario di inizio della gara è fissato per le 14:30 ora italiana.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!