Seguici sui social

Spettacolo

Chi è Cecilia Sala, la giornalista de Il Foglio inviata in Ucraina

Scopriamo di più su di lei attraverso la sua biografia, la sua carriera e alcuni estratti della sua vita privata

Pubblicato

il

Cecilia Sala

È una delle inviate che ci racconta la guerra in Ucraina, parliamo di Cecilia Sala. Spesso in collegamento come reporter de Il Foglio sulle varie emittenti televisive come La7 dal cuore del conflitto ucraino. Scopriamo di più su di lei attraverso la sua biografia, la sua carriera e alcuni estratti della sua vita privata.

Età, biografia e carriera della giornalista inviata per Il Foglio in Ucraina

Cecilia Sala è nata nel 1995, è una giornalista che ha lavorato sia in redazione che come freelance occupandosi spesso di America Latina e Medio-Oriente. Già durante gli studi inizia a collaborare come inviata e reporter con Vice Italia e con Servizio Pubblico di Michele Santoro per La7.

Collabora anche con Wired, Vanity Fair e L’Espresso. Tra il 2019 e il 2020 inizia ad occuparsi di esteri anche per Il Foglio e Will Media, inoltre lavora per circa un anno nella redazione di Otto e Mezzo su La7.

Dal gennaio 2022 inizia a lavorare come conduttrice e autrice ad un podcast quotidiano dal nome “Stories”, prodotto da Chora Media dove parla di esteri attraverso il racconto di una storia, di un contesto o di una persona.

Cecilia Sala è solita utilizzare i suoi profili social come Twitter per raccontare la sua carriera giornalistica.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!