Seguici sui social

Calcio

Serie D, la Nocerina impatta contro il Francavilla: è 1-1, tre espulsi

I rossoneri iniziano il cammino casalingo impattando contro i lucani. A Scaringella risponde Pizzutelli. L’arbitro Di Mario espelle due calciatori rossoneri e uno ospite

Pubblicato

il

Giuseppe Sannino Nocerina

La Nocerina inizia il suo cammino casalingo in questo campionato di Serie D 2022-2023 pareggiando in casa contro il Francavilla. Al “San Francesco” finisce 1-1 per effetto della rete rossonera di Scaringella e della marcatura lucana di Pizzutelli. Tre espulsioni in totale, due per parte molossa e una per gli ospiti, in una gara tutt’altro che cattiva. La fotogallery di Nocerina-Francavilla 1-1.

La fotogallery di Nocerina-Francavilla 1-1: gli scatti della gara

Primo tempo piuttosto noioso, con gli ospiti che si fanno di gran lunga preferire a una squadra, quella allenata da Giuseppe Sannino, ben messa in campo ma decisamente imprecisa. La prima occasione degna di nota è del Francavilla, che allo scoccare del quarto d’ora ci prova con un colpo di testa di Nole bloccato senza difficoltà da Stakgos. Al 32′ Pizzutelli colpisce la traversa, causando più di un brivido ai tifosi molossi, accorsi al “San Francesco” in buon numero.

All’8’ la Nocerina passa in vantaggio. Basanisi smarca Scaringella all’interno dell’area di rigore, con il numero nove rossonero che si fa parare la prima conclusione da Maione, e successivamente mette in porta il pallone del vantaggio. La gara cambia al 28′, con la doppia ammonizione a De Marino. L’arbitro Di Mario di Ciampino si erge a protagonista anche in seguito a un accenno di rissa scoppiato tra le due panchine, terminato con le espulsioni di Basanisi e Pizzutelli.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!