Seguici sui social

Cronaca

Salerno, tentata rapina al caveau del Monte dei Paschi di corso Vittorio Emanuele II

I rapinatori hanno provato a svaligiare l’istituto di credito, probabilmente entrandovi dalla rete fognaria. In azione i reparti speciali dei carabinieri

Pubblicato

il

Auto Carabinieri

Una mattinata ad alta tensione, quella che ha vissuto il centro di Salerno. È avvenuto, infatti, un tentativo di rapina alla banca Monte dei Paschi di Siena di corso Vittorio Emanuele II. Alcuni malviventi hanno cercato di entrare nel caveau dell’istituto di credito, ma sono stati messi in fuga dall’allarme.

Tentata rapina al Monte dei Paschi: intervengono i reparti speciali dei carabinieri

I rapinatori sono entrati in azione nella mattinata del sabato, quando hanno provato a svaligiare la banca. Senza successo, come detto, dato che gli allarmi di sicurezza installati all’interno dell’edificio hanno provocato la fuga dei malviventi.

Non è ancora del tutto chiaro quali siano state le modalità con le quali i rapinatori sono riusciti a introdursi nella banca, ma potrebbe trattarsi di un gruppo di professionisti che si è servito della rete fognaria per entrare.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri: in azione anche i reparti speciali, che si sono introdotti all’interno dei locali dell’istituto di credito, chiuso al pubblico nella giornata del sabato. Sono intervenuti anche gli agenti di polizia, in un contesto di stupore generale, per il clamore suscitato dal fatto e per la centralissima zona in cui è avvenuto.

L’intera area di accesso al Monte dei Paschi è stata interdetta con del nastro per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso. Partono le ricerche da parte delle forze dell’ordine per risalire ai rapinatori.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!