Seguici sui social

Cronaca

Indonesia, forte scossa di terremoto: sisma di magnitudo 7.7, allerta tsunami

Allerta diramata per la provincia di Maluku e per la vicina provincia di Sulawesi. Già lo scorso 21 novembre si era verificato un terribile sisma con centinaia di morti

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto

Una forte scossa di terremoto si è verificata in Indonesia oggi. Un sisma di magnitudo 7.7 è stato registrato oggi a largo delle coste orientali del Paese del Sud-Est asiatico. Scatta l’allerta tsunami per la popolazione. Il movimento tellurico si è verificato con coordinate geografiche (lat, lon) -7.1260, 130.0540 ad una profondità di 114 km. Epicentro a 148 km a nord est del distretto di Tenggara Barat.

Terremoto in Indonesia oggi, si tratta del secondo grande sisma dopo quello di novembre 2022

Stando a quanto apprendiamo da Adnkronos, l’allerta tsunami è stata diramata per la provincia di Maluku e per la vicina provincia di Sulawesi. Non ci sono ancora notizie di eventuali danni a oggetti, edifici e persone. Non si tratta del primo grande terremoto che colpisce l’Indonesia: già lo scorso 21 novembre si era verificato un terribile sisma con centinaia di morti.

Al tempo, l’agenzia indonesiana aveva dichiarato che 22mila case erano state danneggiate e che c’erano più di 58mila sfollati. Una terra soggetta a frequenti attività sismiche a causa della sua posizione sull’Anello di fuoco del Pacifico, dove le placche tettoniche si scontrano.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!