Seguici sui social

Eventi

Ligabue a Benevento: l’artista sarà presente al Festival Bct

Il popolare cantautore sarà presente nella città sannita nell’ambito del Festival diretto da Frascadore. Una vera e propria celebrazione di uno degli artisti italiani più in voga negli ultimi tre decenni

Pubblicato

il

Benevento Città Spettacolo

Arrivano le prime anticipazioni sulla seconda edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento. Diretto da Antonio Frascadore, si terrà nel capoluogo sannita dal 4 al 9 luglio prossimi.

Dopo l’annunciato concerto del compositore e pianista Nicola Piovani il 9 luglio nello storico teatro romano, un altro ospite d’eccezione sarà presente in città. Si tratta del cantante Luciano Ligabue, intervistato per l’occasione da Alessio Viola, giornalista e conduttore di Sky Tg24, nella splendida cornice dell’Hortus conclusus realizzato dall’artista sannita di fama mondiale, Mimmo Paladino.

Ligabue a Benevento: una vera e propria celebrazione dell’artista

La giornata sarà una celebrazione degna dell’artista: un vero e proprio “Liga Day” cinematografico che avrà inizio nel pomeriggio con le proiezioni dei suoi primi due film, “Radiofreccia” e “Da Zero a Dieci”. L’incontro, aperto al pubblico, sarà l’occasione per ripercorrere il suo ultimo lavoro cinematografico e la sua straordinaria carriera come cantautore, musicista, regista e scrittore. Per la sua ultima pellicola, il Festival ha infatti deciso di assegnare a Ligabue i premi “Miglior film della stagione” e “Miglior regista della stagione”.

Il cantautore, in oltre trenta anni di carriera, ha ottenuto un successo stratosferico in ogni parte del mondo. Il rocker di Correggio sta pensando anche ad un tour estivo la prossima estate.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!