Seguici sui social

Spettacolo

Sanremo 2022, a che ora finisce la finale del Festival: gli orari della quinta serata

Tutto pronto per l’atto conclusivo del Festival della Canzone italiana: sarà una lunga notte di musica

Pubblicato

il

Sanremo teatro Ariston

Sarà una lunga, lunghissima quinta serata con la finale di Sanremo 2022. L’atto conclusivo della kermesse canora sarà ovviamente al centro di questo sabato 5 febbraio. Domani è domenica, e dunque possiamo tirare tardi per aspettare il vincitore del settantaduesimo Festival della Canzone italiana. Ma a che ora finisce la finale di Sanremo? Ecco gli orari di questa quinta serata.

Appuntamento con i 25 concorrenti in gara: sarà una lunga serata

È il momento decisivo: stasera sapremo chi sarà il vincitore del settantaduesimo Festival. Un’edizione davvero molto seguita, quella di Sanremo 2022, come testimonia il dato degli ascolti della quarta serata, davvero elevato. Una conferma della tendenza del fatto che il Festival viene davvero seguito, anche all’estero, con veri e propri picchi.

Tuttavia, non aspettiamoci di certo una serata lampo, o una toccata e fuga. Come del resto è immaginabile, per stabilire a che ora finisce la finale di Sanremo dobbiamo necessariamente portare l’orologio in avanti, fino alle prime ore del mattino. La quinta serata dovrebbe infatti terminare tra le 2.30 e le 3 del mattino.

Consideriamo che stasera canteranno di nuovo tutti i 25 concorrenti in gara, ma non solo: ci saranno, appunto, diversi ospiti, che naturalmente ‘allungheranno’ i tempi. Il precedente dell’anno scorso: quando i Maneskin sono stati proclamati vincitori di Sanremo 2021 l’orologio segnava le 2.40.

A che ora finisce la finale di Sanremo stasera: gli orari delle altre serate

Amadeus, direttore artistico del Festival, era stato chiaro: le prime quattro serate non avrebbero dovuto superare l’1:30. Ci siamo andati vicini: nonostante il limite sia stato travalicato, nessuna serata è terminata dopo l’1:45. Tuttavia, come abbiamo detto in precedenza, per quanto concerne la serata finale, l’orario sarà naturalmente spostato in avanti di circa un’ora. D’altronde, le cose belle si fanno attendere.

Pubblicità

Ciò che invece non dovrebbe farsi attendere troppo è l’inizio della finale di Sanremo 2022, che dovrebbe essere fissato all’incirca alle 20.45. Appuntamento anche con il Prima Festival, che invece inizierà alle 20.30.

Leggi anche – Scaletta quinta e ultima serata Sanremo 2022: cantanti e ospiti in programma

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!