Seguici sui social

Musica

Sanremo 2022, come seguire la finale del Festival della Canzone italiana in radio

Uno dei mezzi di comunicazione più amati incontra la kermesse canora italiana per eccellenza: ecco come seguire la quinta e ultima serata

Pubblicato

il

Teatro Ariston Sanremo

È ormai arrivato il momento tanto atteso da tutti i telespettatori: la finale di Sanremo 2022. La quinta serata del settantaduesimo Festival della Canzone italiana è pronta ad accompagnarci. Ma non sarà solo un evento per chi segue da tv: gli appassionati di musica seguiranno anche la finale di Sanremo 2022 in radio. Dove ascoltarla su frequenza e in streaming online? Tutte le info per seguire l’ultimo atto della kermesse canora.

Le emittenti radiofoniche che seguiranno il Festival

L’evento musicale per eccellenza del panorama italiano non poteva che essere seguito da tante radio. Sono infatti diverse le emittenti radiofoniche – praticamente tutte – che dedicano degli approfondimenti al Festival della Canzone italiana. D’altronde, una manifestazione come questa attrae da sempre una cospicua fetta di pubblico, portando questo evento a essere seguito anche da chi non si definisce un appassionato di musica.

Per la finale di Sanremo 2022, dunque, è facile immaginare come siano tante le emittenti collegate per uno speciale. RTL 102.5 ha dedicato ampio spazio al Festival, e si collegherà con l’Ariston anche per questa quinta serata, come fatto per le precedenti quattro. L’ascolto è disponibile sulle frequenze radio di RTL ma anche sul servizio di streaming messo a disposizione dal portale.

Finale Sanremo 2022 in radio, dove ascoltare il Festival in streaming e sull’apparecchio

L’emittente ufficiale che seguirà la finale di Sanremo 2022 dal mezzo radiofonico sarà, come sempre, Rai Radio 2. Ema Stokholma e Gino Castaldo, in diretta dal teatro Ariston, seguiranno dall’interno della struttura, in una posizione ‘privilegiata’, per stare vicino agli ospiti e al palco dove si esibiranno i venticinque cantanti in gara.

Sarà Amadeus, da ottimo direttore artistico qual è, a coinvolgerli in alcuni momenti della finale di Sanremo. Dunque, tutti pronti per seguire il Festival anche su Rai Radio 2, dove verranno raccolti i primi commenti dei cantanti al termine dell’esibizione.

Pubblicità

Clicca qui per seguire la finale di Sanremo 2022 in radio su Rai Radio 2

Gli ascolti della quarta serata di Sanremo 2022: 11 milioni di spettatori e 60% di share

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!