Seguici sui social

Cronaca

Accordo Sky-Mediaset: la tv satellitare anche su digitale terrestre

Storico accordo tra le due società di pay-tv, che mettono da parte le “armi”, stringendosi in una collaborazione difficile da pronosticare fino ad ora

Pubblicato

il

Sede di Sky Italia
Foto: ilsole24ore.com

Dopo anni di battaglie, a suon di milioni per accaparrarsi i diritti su di un evento, ecco che arriva la notizia che non ti aspetti. Sembra che si sia raggiunto un accordo SkyMediaset, con la tv satellitare che sbarcherà sul digitale terrestre. Un qualcosa di inimmaginabile solo poche ore fa, prima di questo annuncio davvero sorprendente. Vediamo tutti i dettagli di un accordo che rivoluzionerà il mondo delle pay-tv.

Accordo Sky-Mediaset: tutti i dettagli

Secondo le prime indiscrezioni, l’accordo Sky-Mediaset dovrebbe prevedere due sostanziali novità: sulla piattaforma di proprietà di Murdoch, sbarcheranno diversi canali che tratteranno di cinema e serie tv; viceversa, sulle frequenze della tv milanese, sarà presente anche una parte dell’offerta sportiva di Sky.

Poche ore fa l’intesa è stata sottoscritta dagli amministratori delegati Mediaset e Sky, rispettivamente rappresentati da Pier Silvio Berlusconi ed Andrea Zappia. Due eterni rivali che per il momento hanno deciso di mettere da parte le “armi”, stringendosi la mano in una fusione davvero davvero difficile da pronosticare.

Da decidere ancora i diritti tv sul prossimo trienno del campionato nostrano, ovvero la Serie A. Ma quest’ultima notizia fa pensare che non ci saranno poi così tanti problemi. Che sia l’inizio di una lunga collaborazione?

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!