Seguici sui social

Web

Instagram down, tanti utenti vedono il proprio profilo bloccato: cosa succede?

Pubblicato

il

Instagram Mobile

Un particolare caso di Instagram down si è verificato oggi, lunedì 31 ottobre. Per tantissimi utenti, come segnala Downdetector, il social network annuncia la sospensione del profilo, senza alcun motivo apparente. Ma perché l’account Instagram risulta bloccato?

Account Instagram bloccato o profilo sospeso: come saperne di più

Davvero particolare la tipologia di Instagram down di oggi: se il social network ci aveva abituati, negli ultimi mesi, a una interruzione parziale o totale del servizio, difficilmente abbiamo assistito a problematiche del genere. L’account Instagram di tanti utenti, infatti, risulta bloccato, e il loro profilo sospeso.

La pagina di Downdetector su Instagram riporta, infatti, svariate migliaia di segnalazioni di malfunzionamenti effettuate dagli utenti italiani. “Qualcuno mi ha bannato, non riesco più ad accedere alla piattaforma, schermata nera con caricamento”, “All’improvviso hanno sospeso il mio account Instagram”, “Stanno eliminando profili ufficiali e profili fake”, sono solo alcuni dei commenti che possiamo leggere.

Instagram down oggi: piovono richieste di assistenza

Ma davvero hanno bloccato i profili Instagram? Ciò che crediamo, e che ci auspichiamo, è che non sia ovviamente così. Con tutta probabilità dovrebbe trattarsi di un malfunzionamento temporaneo, e i nostri account dovrebbero essere recuperati in fretta.

Tuttavia, piovono richieste di un numero o di un contatto dell’assistenza di Instagram per segnalare l’Instagram down di oggi. Al momento ciò che vi consigliamo è di rimanere aggiornati tramite la pagina Downdetector.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!