Seguici sui social

Cronaca

Campania, Piano per il Sud: nasce l’autostrada Avellino-Salerno-Reggio Calabria

Tra quest’anno e il 2021 spetterà all’Anas appaltare il progetto che rientra nel programma creato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dal Ministro per il Sud Giuseppe Provenzano e dal Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina

Pubblicato

il

Raccordo Autostrada Avellino-Salerno
Foto: maps.google.it

Il raccordo autostradale Avellino-Salerno diventerà a tutti gli effetti autostrada. L’importante novità è stata annunciata durante la presentazione del Piano per il Sud del Governo Conte. L’importante arteria, che collega le due città campane, sarà assorbita dall’Autostrada del Mediterraneo, la A2 Salerno Reggio Calabria. Diventerà autostrada A2 Avellino Salerno Reggio Calabria.

Autostrada Avellino-Salerno-Reggio Calabria: ci sarà il pedaggio

Una buona notizia per l’Irpinia se non fosse per il fatto che la “trasformazione” della Strada Statale in Autostrada potrebbe comportare l’introduzione del pedaggio.

Negli interventi previsti ci sarà anche la rimodulazione degli autovelox (visto che cambieranno i limiti di velocità) sui quali molti Comuni puntavano a fare cassa.

I lavori riguardanti quest’opera saranno appaltati entro la fine dell’anno, poiché il Governo attuale vede in questa novità una manna dal cielo per la regione tirrenica e per il Sud Italia. Negli anni addietro si è parlato spesso di questa possibilità di riconversione del raccordo, ma tutto si è sempre risolto in un nulla di fatto, adesso, sembra che sia arrivato il momento giusto.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!