Seguici sui social

Cronaca

Aggredisce controllore e ferisce carabiniere su tratta Nocera-Cava, arrestato nigeriano

L’uomo, il 30enne I.G., ha tentato di sfuggire al controllo dei biglietti di viaggio con metodi violenti, per poi coinvolgere il militare in una colluttazione. Prognosi di sette giorni per lui

Pubblicato

il

Treno regionale
foto: 105tv.it

Tanta tensione su un treno che viaggiava tra le stazioni di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni, in direzione della città metelliana. Un cittadino nigeriano è stato arrestato per aver aggredito un controllore e un carabiniere.

Il 30enne I.G., alla richiesta del dipendente di Rete Ferroviaria Italiana incaricato di vigilare sul fatto che i biglietti di viaggio fossero stati acquistati e regolarmente timbrati, lo ha aggredito, cercando in tutti i modi di fuggire.

Tensione sulla tratta ferroviaria Nocera-Cava, sette giorni di prognosi per il carabiniere

A fermare l’uomo è stato un carabiniere fuori servizio, l’appuntato scelto Salvatore Orleto, il quale stava per recarsi a Cava de’ Tirreni per rendere servizio in tenenza. La violenza verso il controllore e il militare si è perpetrata anche in seguito all’intervento di quest’ultimo, con l’utilizzo da parte dell’uomo di metodi violenti per opporsi a qualsivoglia tipo di controllo. Ne è nata una colluttazione, nella quale l’appuntato scelto è rimasto ferito.

Una volta alla stazione di Cava de’ Tirreni, i carabinieri hanno tratto in arresto il cittadino nigeriano. In corso le indagini. L’appuntato scelto è stato trasportato in ospedale per le cure mediche del caso. Per lui una prognosi di sette giorni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!