Seguici sui social

Cronaca

Agro News, il folle pistolero solitario patteggia la condanna: cinque anni

Il giovane nocerino potrebbe finire in una struttura psichiatrica. Era il 21 maggio quando Criscuolo seminò il panico a Cava de’ Tirreni e nell’Agro

Pubblicato

il

Aula Tribunale
foto: agrigento.gds.it

Sparò contro persone e cose per almeno tre giorni, seminando il panico per le strade dell’Agro (Nocera, Pagani e Sarno) e a Cava de’ Tirreni. Senza apparente motivo, riuscì a ferire in modo grave una ragazza di 21 anni ed un pensionato di 66 anni. Luca Criscuolo, 27enne di Nocera Inferiore, ieri ha patteggiato la pena a 5 anni di reclusione.

L’accusa è quella di tentato duplice omicidio, danneggiamento e possesso illegale di arma da fuoco in luogo pubblico. Era il 21 maggio quando il giovane sottrasse dalla cassaforte un’arma, una Glock 9×21, appartenente al fratello. All’insaputa della famiglia, il Criscuolo iniziò a seminare il panico partendo dalla vicina Cava de’ Tirreni dove esplose diversi colpi. Uno dei proiettili ferì una giovane di 21 anni, seduta tranquillamente al bar. Qualche giorno dopo con la stessa dinamica rimase ferito da un proiettile anche un pensionato di 66 anni a Nocera Inferiore.

Criscuolo fu fermato dopo una caccia all’uomo durata 72 ore dalla polizia del commissariato di Nocera Inferiore, con ulteriore intervento dei carabinieri sui diversi luoghi degli spari.

Nocera Inferiore, Sparò contro persone e cose: patteggia 5 anni

La condanna a cinque anni è stata decisa in seguito al patteggiamento del ragazzo, arrestato e portato in carcere a maggio. C’è la possibilità che il giovane venga trasferito in una struttura psichiatrica, poiché, in seguito a una perizia, è stato giudicato incapace di intendere e di volere.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!