Seguici sui social

Cronaca

Agro, noto imprenditore nascondeva un milione di euro sotto il materasso e tra i biscotti

La società di distribuzione di carburanti dell’uomo, stando agli inquirenti, ricopriva un ruolo chiave nel meccanismo di evasione dell’Iva, grazie al quale era riuscita a mettere in commercio benzina e gasolio a prezzi estremamente vantaggiosi.

Pubblicato

il

Soldi banconote
foto: Pexels

Una singolare scoperta quella effettuata dagli uomini della Guardia di finanza del Comando provinciale di Salerno in casa del padre di un noto imprenditore dell’Agro nocerino-sarnese, socio di un’importante azienda che opera nella distribuzione di carburanti a Castel San Giorgio. L’uomo aveva nascosto contanti per un milione di euro nei posti più disparati dell’abitazione. Il denaro era occultato sotto un materasso, e persino in alcune scatole di biscotti. 

Agro nocerino, la società dell’uomo ricopriva ruolo chiave in evasione fiscale

La somma, rintracciata nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore, pare sia frutto dei reati di ricettazione ed evasione fiscale, contestati all’uomo. Gli inquirenti – riporta una nota Ansa – sostengono che la società ricopriva un ruolo chiave nel meccanismo di evasione dell’Iva grazie al quale era riuscita a mettere in commercio benzina e gasolio a prezzi estremamente vantaggiosi. Il denaro, dunque, sarebbe stato occultato proprio per evitarne la tracciabilità.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!