Seguici sui social

Cronaca

Pratola Serra, giro di usura: perquisizioni della Dda

Quindici le abitazioni controllate dalle forze dell’ordine. Coinvolta anche la città di Avellino ed i comuni di Montemiletto e Altavilla Irpina. Inoltre sono stati notificati tre avvisi di garanzia; tra questi spicca un individuo collegato in passato con il clan Genovese e coinvolto nello scioglimento del consiglio comunale pratolano

Pubblicato

il

Comune di Pratola Serra
Foto: avlive.it

Alle prime ore della mattina di martedì 19 gennaio sono scattate le perquisizioni della Dda a Pratola Serra per un presunto giro di usura. Dopo lo scioglimento del consiglio comunale per ingerenze da parte della criminalità organizzata, il comune irpino è di nuovo sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine.

Pratola Serra, giro di usura: la Dda notifica tre avvisi di garanzia

Sono state in totale 15 le abitazioni raggiunte dalle perquisizioni dei militari dell’arma. Inoltre sono stati coinvolti anche Montemiletto, Altavilla Irpina e la città di Avellino. La verifica aveva come obiettivo quella di accertare un giro di usura e si sono avvalsi dell’aiuto dell’unità cinofila per non escludere un possibile commercio di sostante stupefacenti.

Le operazioni sono state firmate dai sostituti procuratori del pool antimafia Ida Frongillo e Anna Frasca che hanno notificato anche tre avvisi di garanzia. I reati contestati sono quelli di tentata estorsione e usura aggravata dal metodo mafioso; uno di questi risulta essere un pregiudicato che in passato era legato al clan Genovese e coinvolto nelle vicende che hanno visto lo scioglimento del consiglio comunale di Pratola Serra.

Gli accertamenti fanno parte di un’attività investigativa che va avanti dal 2019 ed ora si attende di conoscere l’esito delle verifiche.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!