Seguici sui social

Eventi

Albero di Natale Cava de’ Tirreni, sabato 1 dicembre l’accensione

Babbo Natale, ad accogliere i bambini, con le sue letterine, ma anche animazione, mercatini e tante altre iniziative. Orario previsto per l’accensione le 18:30

Pubblicato

il

Notte Bianca a Cava
foto di Manuela Pannullo, de "Il Gazzettino Vesuviano"

L’accensione dell’albero di Natale di Cava de’ Tirreni è prevista per sabato 1 dicembre. Alle ore 18.30 in piazza Vittorio Emanuele III, comunemente conosciuta come piazza Duomo, l’albero più alto della Campania si illuminerà in occasione delle ormai prossime festività.

Albero di Natale Cava de’ Tirreni, anche Babbo Natale con l’animazione di sabato

Tante le iniziative che partiranno con questa accensione: si va dalla Notte Bianca, arrivata alla XIV edizione, a presepi, concerti, e quant’altro possa intrattenere cavesi e turisti.

Nei pressi dell’albero ci sarà, come per l’anno scorso, anche un Babbo Natale ad accogliere i bambini e le loro letterine, che verranno imbucate in un’apposita cassetta decorativa. Per la serata è prevista anche un’animazione per grandi e piccini.

Dunque, non solo i presepi e le rappresentazioni delle natività che, così come i mercatini di Natale in vari punti del centro storico, Cava de’ Tirreni vedrà anche quest’anno l’accensione del suo albero.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti