Seguici sui social

Eventi

Palio Dei Presepi Benevento, al via la terza edizione per Natale 2018

Il capoluogo sannita è pronto per la sfida che coinvolgerà i rioni. Tutte le info sull’evento che si terrà in occasione delle festività di quest’anno

Pubblicato

il

Palio dei Presepi Benevento
foto: ottopagine.it

Come ogni Natale che si rispetti torna, per la III° edizione, il concorso “Palio dei Presepi 2018″, organizzato dalla Pro Loco “Samnium”di Benevento, retta da Pino Petito. Il Palio dei Presepi coinvolge l’intera città di Benevento ed è dedicato, nel periodo natalizio, all’arte dei presepi napoletani.

Palio Dei Presepi Benevento, tutte le info sull’evento

Il Palio dei Presepi è una gara che vede coinvolti i quartieri della città. Gli stessi si sfideranno per la realizzazione del presepe più bello e caratteristico. Il bando è rivolto a tutti i cittadini dei vari quartieri, con la possibilità di poter creare il proprio presepe con la massima libertà di espressione; questi infatti potranno scegliere i materiali, i soggetti, gli scenari, le tecniche da utilizzare, esprimendo così tutta la propria creatività.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 dicembre 2018, chiamando il cellulare 3487461747 oppure inviando i propri dati all’indirizzo email [email protected]. Le opere saranno giudicate da una commissione esterna in base ai seguenti parametri: lavorazione artigianale, originalità e/o ambientazione, contenuti artistici, difficoltà di tecnica di realizzazione, aspetto religioso e spirituale. Le premiazioni avverranno sabato 29 dicembre 2018. La partecipazione al concorso è gratuita. Il bando/regolamento di partecipazione è visibile sulla pagina Facebook “Proloco di Benevento “Samnium”.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!