Seguici sui social

Musica

Albertino lascia Radio Deejay e va a m2o: da aprile sarà il nuovo direttore

Il popolare disc jockey dalla prossima primavera sarà il nuovo direttore dell’emittente radiofonica che sarà ‘sorella’ della sua. Scopriamo di più sul dj milanese

Pubblicato

il

Albertino Dj
foto: radiodeejay.it

Una notizia che sicuramente interesserà gli appassionati di musica e coloro che spesso utilizzano la radio. Dj Albertino lascia Radio Deejay. Il disc jockey milanese sarà dal primo aprile il nuovo direttore di m2o, radio che trasmette prevalentemente musica dance, elettronica e house.

Sabino Alberto Di Molfetta, questo il nome completo del dj, lascerà l’emittente radiofonica per la cui creazione ha contribuito in modo importante assieme a suo fratello Linus, altra ‘bandiera’ di Deejay.

Albertino lascia Radio Deejay: “Il passaggio avverrà in primavera

L’annuncio era stato dato dallo stesso Albertino lo scorso lunedì 25 febbraio. Queste le sue parole, riportate da “Ziomuro.com”: “Quella che inizia oggi è la nona settimana del 2019, l’ultima su Radio Deejay tutti i giorni… attenzione. Alla fine del 2019 mancano 309 giorni, all’inizio della nuov M2o 41. Da lunedì 1 aprile infatti cambiamo radio, ma non è così drammatico come sembra. State calmi, sono già agitato io!“.

Il dj spiega poi le modalità di questo vero e proprio cambiamento: “Il passaggio effettivo avverrà in primavera, ad aprile, ma sarà un passaggio abbastanza facile perché M2O fa parte della nostra famiglia. Quando mi si è presentata questa opportunità ho accettato perché questo mi avrebbe permesso di restare a Radio Deejay, anche se mi sentirò meno, e perché mi è sempre piaciuta l’idea di avere una radio nella quale sperimentare”.

Albertino lascia Deejay: “m2o sarà emittente sorella

Albertino ha inoltre dichiarato che m2o sarà l’emittente sorella della stessa Radio Deejay. “M2O sarà una proposta alternativa per chi non vuole sentire troppe chiacchiere, sebbene siano piacevoli e di alto livello. Radio Deejay è la radio con i conduttori migliori“.

Pubblicità

Dunque, dopo 35 anni del suo programma su Radio Deejay, il dj si lancerà nella sua nuova avventura. Ciò non significa però che non sarà più presente sulla sua storica emittente: dal 6 aprile condurrà ogni sabato il Deejay Time, alle 14. Un programma che verrà portato avanti con Fargetta, Molella e Prezioso, in contemporanea su m2o.

Albertino a m2o: età, moglie e profilo Instagram del dj

Dopo aver riportato questa notizia, andiamo a scoprire di più sulla vita dell’oramai celebre dj. Albertino nasce a Paderno Dugnano il 7 agosto del 1962. Dunque, nel momento in cui scriviamo, la sua età è di 56 anni.

Come abbiamo già detto, suo fratello minore è il dj Linus, con il quale condividerà la sua prima vera e propria esperienza nel mondo della radio. Tuttavia, la carriera di Albertino inizia nel 1978, a Radio Music, piccola emittente della zona di Milano. Solo nel 1984 inizierà a condurre su Radio Deejay, stazione presso cui, come detto, ha prestato oltre trent’anni di onorato servizio.

Sulla vita privata di Albertino, persona che, a differenza di quanto si possa notare in radio, appare davvero riservata, si conosce poco. La moglie si chiama Antonella; dall’unione dei due sono nate due figlie, Giulia e Lucia.

Queste alcune foto tratte dal profilo Instagram di Albertino:

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🤔

Un post condiviso da ALBERTINO (@albertinodj) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile… 📲

Un post condiviso da ALBERTINO (@albertinodj) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile… 📲

Pubblicità

Un post condiviso da ALBERTINO (@albertinodj) in data:

 

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!