Seguici sui social

Spettacolo

Alberto Angela ad Amalfi per “Meraviglie” della Costiera: ecco quando andrà in onda su Rai Uno

Amalfi sarà una delle protagoniste della nuova stagione di “Meraviglie – La Penisola dei Tesori” di Alberto Angela che andrà in onda su Rai Uno dal 12 marzo

Pubblicato

il

Ci sarà anche la Costiera Amalfitana nell’edizione 2019 del programma di Alberto AngelaMeraviglie. La penisola dei tesori“. Dopo il successo del primo ciclo di documentari, il 12 marzo al via alla seconda stagione in prima serata su Rai Uno.

È stato lo stesso Alberto Angela, dopo la visita di novembre ad Amalfi e al sindaco Daniele Milano, a rivelare la messa in onda del programma a marzo in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha anticipato alcune delle mete che vedremo nelle puntate dell’edizione 2019 di “Meraviglie. La penisola dei tesori“.

Meraviglie – La penisola dei tesori: Alberto Angela alla scoperta della Costiera Amalfitana

Amalfi sarà quindi protagonista della prima puntata del programma di Alberto Angela in cui si racconterà il Mediterraneo e che si soffermerà anche sulla storia e sulle bellezze dell’Antica Repubblica Marinara e della Costiera Amalfitana, interamente sotto tutela Unesco. La troupe Rai ha girato nel Chiostro del Paradiso del 1267 e tra la piazza e il sagrato Duomo. Nell’itinerario della “Penisola dei tesori”, entrerà anche la suggestiva torre vicereale di Conca dei Marini, oltre le bellezze di Sorrento e Baia.

Saranno in tutto quattro le puntate dell’edizione 2019 di “Meraviglie – La penisola dei tesori”. Oltre la Costiera Amalfitana, Alberto Angela farà tappa anche in Sardegna dove sono presenti diversi siti e tradizioni nel patrimonio materiale e immateriale dell’Unesco, da Barumini e la civiltà nuragica al parco di Tepilora, passando per il canto a tenori. Ci sarà spazio anche alla bellissima Val di Noto, insuperabile testimonianza del barocco siciliano, mentre risalendo la Penisola ci si fermerà a Urbino, che proprio nel 2018 ha festeggiato i primi 30 anni di tutela del suo quattrocentesco centro storico.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!