Seguici sui social

Spettacolo

Alessandra D’Angiò, competenza e fascino alla Domenica Sportiva: tutto sulla giornalista

Dal 2016 uno dei volti della tv di Stato, ha alle spalle una lunga esperienza: tutto ciò che c’è da sapere su di lei

Pubblicato

il

Alessandra D'Angiò

È senza dubbio una delle giornaliste più competenti della Domenica Sportiva della Rai, Alessandra D’Angiò, uno dei volti della tv di Stato per il calcio. Professionalità e fascino, e una grande passione per il pallone: scopriamo di più su di lei attraverso la sua biografia, con info sulla sua età e sulla sua altezza, ma anche sulla sua vita privata e suo marito.

Chi è la giornalista della Domenica Sportiva della Rai: biografia, età e altezza

Alessandra D’Angiò nasce il 14 aprile 1985, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La passione per lo sport la accompagna da sempre, e il grande amore per il giornalismo ne scandisce la vita. D’Angiò è iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti professionisti presso l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia dal 25 novembre 2009.

La stessa giornalista ha parlato del suo lavoro in un’intervista a “La Provincia di Como”: “Mi occupo dei social alla Domenica Sportiva, oggi non possiamo più fare a meno del web e dei social, tant’è che in redazione si è deciso di fare un angolo dedicato. Aiutano molto ad avvicinarsi agli sportivi”.

L’altezza di Alessandra D’Angiò si aggira intorno al metro e settanta.

Alessandra D’Angiò curriculum, ripercorriamo la sua carriera

Dopo aver frequentato il liceo linguistico, Alessandra D’Angiò ha conseguito, nel 2007, una laurea in Linguaggi dei media, lettere e comunicazione, un percorso che la porta, due anni dopo, a frequentare la scuola di giornalismo di Milano “Carlo De Martino”.

Pubblicità

La carriera di Alessandra D’Angiò, come scopriamo dal suo profilo Linkedin, parte con uno stage a Radio MonteCarlo, e uno a Radio24. Abbandona il mezzo radiofonico nel 2009, quando intraprende una collaborazione con la rivista VanityFair e con il Corriere di Como; quest’ultima esperienza dura fino al 2016.

Dopo una lunga esperienza di otto anni con Espansione TV, il grande salto in Rai, in cui è presente dal 2016. Il TGR Sardegna, e poi la Domenica Sportiva per D’Angiò, volto competente e affascinante.

Alessandra D’Angiò ha un marito? Info sulla vita privata della giornalista

Non conosciamo davvero molto della vita privata di Alessandra D’Angiò, né sappiamo se abbia un compagno o un marito. In Rete, infatti, non circolano informazioni in tal senso.

Abbiamo scoperto dal suo profilo Instagram, di cui vi alleghiamo qualche foto, che ama i viaggi e che, nella sua sfera intima, è una persona davvero molto solare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da Alessandra D’Angiò (@aledangio)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra D’Angiò (@aledangio)

Pubblicità

 

 

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!